MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fieno di qualità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

quelle ballette per usarle le devi per lo meno slegare la mattina per la sera e la sera per la mattina in modo da interrompere la fermentazione!! perchè come ha fatto notare anche il buon mefito non si possono utilizzare foraggi con fermentazioni in atto!!! e poi secondo me è sicuro che faccia la muffa io la medica la imballo almeno in 4 giorni(a parte casi eccezionali di vento che la faccio in 3 come i prati stabili) in modo da tenere la foglia e allo stesso tempo evitare muffe...

Commenta

Son conscio del problema... ho dovuto rimediare ad una imprevista pioggia... Comunque la medica è veramente poca il 90% è avena spontanea!

Commenta

Ragazzi qua da me causa tempo è piu di 40 giorni che non si fa fieno!!!!!!facendo 2 conti abbiamo perso un taglio......la mia medica è bella allettata e in piena fioritura purtroppo....mercoledi grazie al ritorno del bel tempo parto a farne un ettaro piu un altro mezzo di medica nuova ahime ancora al primo sfalcio......i prezzi penso andranno alle stelle!!!!che fortuna proprio quest anno che ho investito in medica!!!!!

Commenta

io per fortuna la medica avevo fatto in tempo a tagliarla.. sono i prati che sono stati penalizzati!! da mercoledi o addirittura martedi comincio a buttare giu erba a manetta... la cotica ha bisogno di respirare!!!

Commenta

Io ho circa 1 ha e 9 capre da sfamare. A parte di cercarne da comprare in giro, che dite, mi ci metto a farlo io?
            Secondo voi, più o meno, che quotazione avremo quest'anno per le ballette di fieno?
            L'anno scorso pagavo 2 euro a balletta...

Commenta

Domani sera parto a pressare il mio mezzo ettaro....
              Questa volta è bello secco e le ballette le farò belle lenti....

Commenta

Ho appena letto tutto ciò che avete scritto sulla qualità del fieno. Una domanda,ma lo spandifieno è consigliabile usarlo con tutti tipi di fieno,anche fieno di prato pascolo naturale per esempio, e anche se si falcia con falciatrici bilama?

Commenta

Originalmente inviato da Phoenix Visualizza messaggio
                  Una domanda,ma lo spandifieno è consigliabile usarlo con tutti tipi di fieno,anche fieno di prato pascolo naturale per esempio, e anche se si falcia con falciatrici bilama?

Considera che alla notte con la rugiada il fieno si appoggia a terra, quindi a maggior ragione bisogna arieggiarlo, altrimenti anzichè seccarsi si marcisce
                  Barcollo ma non mollo

Commenta

Ho anch'io un decina di pertiche da fare fienagione.
                    L'hanno scorso ho provato con la medica ma non è andata proprio bene.
                    Lo faccio principalmente per tenere puliti dei terreni altrimenti destinati all'abbandono e per sfamare qualche capretta.
                    Cosa dite lascio prato spontaneo o metto giù qualcosa?
                    Ho un 30 cv e vorrei comprare barra e voltafieno(ovviamente da spenderci il meno possibile).
                    Poi sono già d'accordo di farmelo imballare in pressete.

Commenta

• Ciao a tutti
                      cerco fieno per le mie pecore ed asini c'è qualcuno che puo aiutarmi???
                      saluti

Commenta

Caricamento...
                      X